Consegna a domicilio

Non puoi raggiungerci?

Prova subito il nostro servizio di consegna a domicilio.

Clicca qui.

  • L’Insonnia

    farmacia

    Il sonno è indispensabile per il corpo e per la mente e rappresenta uno dei pilastri dell’equilibrio generale dell’individuo. L’ insonnia è causa di una maggiore irritabilità, difficoltà d’apprendimento e memorizzazione.
    La quantità di sonno varia moltissimo con l’età.
    Tra i 6 mesi e l’anno di vita il sonno si sincronizza con l’alternanza giorno/notte e il neonato dorme circa 12 ore al giorno.
    L’adolescente dorme dalle 9 alle 10 ore a notte.
    L’adulto dorme una media di 8 ore a notte e questa media decresce nelle decadi successive. Esistono brevi e lunghi dormitori, infatti, ci possono essere adulti che dormono in media 4 ore a notte e altri che dormono 11 ore a notte. Questa è una caratteristica ereditaria che però è sensibilmente influenzata da impatti ambientali di tipo fisico e psicologico.
    A partire dai 40 – 50 anni il sonno diventa più complesso, i risvegli notturni sono più frequenti e la qualità del sonno diventa più rarefatta.
    Il 15-20% dei bambini ha problemi legati ad un cattivo sonno. Le cause possono essere organiche, disagi d’origine psicologica e connessi alla fase dello sviluppo, soprattutto tra la prima e la seconda infanzia e nell’adolescenza. I farmaci omeopatici sono efficaci nel trattamento dell’insonnia reattiva causata da preoccupazione, tensione emotiva e stress. Possono essere di grande aiuto persino nella desuefazione dalle benzodiazepine. Nel bambino l’omeopatia è consigliata in caso d’insonnia, sonno agitato e nelle parasonnie: bruxismo, terrori notturni, incubi, sonnambulismo e la sindrome delle gambe senza riposo.
    I farmaci omeopatici sono efficaci in breve tempo e ben tollerati come nei casi di terrori notturni in cui sono efficaci in pochi giorni. Per i disturbi reattivi soprattutto d’origine ambientale e relazionale gli effetti possono essere avvertiti progressivamente poiché riducono lo stato di stress.


    I vantaggi offerti dai farmaci omeopatici sono molteplici:

    • possono essere assunti insieme ad altre terapie perché non interferiscono con altri farmaci,
    • non inducono ansia se soppressi,
    • non provocano sonnolenza durante il giorno,.
    • non provocano calo della concentrazione e difficoltà di memorizzazione.

    La pressione di eventi psicologici e fisici causa un disequilibrio nell’organismo. Il sistema nervoso reagisce a questi stimoli adattandosi in modo da poter resistere all’impatto e continuare la vita lavorativa e relazionale anche se con difficoltà. L’omeopatia può essere utile negli stati ansiosi nei quali si tende a somatizzare a livello dell’apparato digerente con crampi addominali e bruciore gastrico, irritabilità, nervosismo e disturbi del sonno correlati allo stress e a cefalea muscolo - tensiva e stanchezza. In tutti questi casi è indicato il datif-pc, un prodotto omeopatico in compressine da sciogliere in bocca due compresse tre volte al giorno.

     

  • Consegna a domicilio

    Non puoi raggiungerci?

    Prova subito il nostro servizio di consegna a domicilio.

    Clicca qui.