Rimozione trucco
dermocosmesiRimuovere completamente il trucco è importante, meglio se senza bisogno di strofinare, e quindi senza irritare la pelle, soprattutto se sensibile o secca.
Questo è ciò di cui molte donne hanno bisogno, soprattutto se hanno una pelle in qualche modo "problematica".
I prodotti detergenti molto spesso, rimuovono oltre al make up e all'eccesso di sebo, anche le sostanze grasse "buone", cioè i lipidi che compongono il film idrolipidico della cute e che esercitano un'azione protettiva.
Una detersione eccessivamente sgrassante non è indicata per nessun tipo di pelle, ma è ancora più inopportuna per una pelle sensibile e reattiva, che ha già carenze di lipidi e una barriera protettiva spesso alterata.
Gli struccanti "MICELLARI" sono formulati in maniera tale da possedere molecole detergenti nella quantità minima da formare le micelle cioè agglomerati di forma sferica di tensioattivi.
Queste molecole hanno un'elevata tollerabilità cutanea, impediscono la permanenza sulla pelle di sostanze detergenti (infatti non hanno bisogno di risciacquo dopo l'applicazione) e sono molto efficaci nel rimuovere impurità e residui di make up.
L'uso è molto semplice, si imbeve generosamente di soluzione un dischetto di cotone e si passa delicatamente sulle parti da detergere, senza strofinare.