Consegna a domicilio

Non puoi raggiungerci?

Prova subito il nostro servizio di consegna a domicilio.

Clicca qui.

  • AIUTO!!! GELONI E RAGADI SONO TORNATI!!

    25-01-2017
    generica

     

    Sembravano scomparsi, ricordi di tempi bui in cui c'era poco da mangiare ed il braciere non bastava a riscaldare tutta la casa. 

    Invece, ecco che ogni giorno ci arrivano richieste di aiuto per RAGADI e GELONI!!

     

    I geloni sono irritazioni della pelle (specie di mani, piedi e naso) quando questa viene esposta a freddo umido intenso. Si manifestano con chiazze rossastre, che generalmente provocano un fastidioso prurito e dolore intenso. Alla base di questa infiammazione c'è un problema di cattiva circolazione. Il freddo, tuttavia, non è l'unica causa: i geloni sono causati da CARENZE NUTRIZIONALI (di minerali e vitamine) e da fattori ambientali (fumo e inquinamento peggiorano la circolazione e la idratazione delle estremità)!!! 

    geloni.jpg

    Spesso i geloni sono affiancati da ragadi, cioè fastidiose fessurazioni che guariscono molto lentamente. Questi "spacchi" della pelle la espongono a infezioni, quindi a volte le ragadi sono l'inizio di una situazione molto più complessa.

     

    SOLUZIONI

    Parliamo prima di tutto di PREVENZIONE, da cominciare sicuramente a tavola. Durante il periodo invernale non deve MAI mancare frutta e verdura fresca. Quando gelo e neve non ci permettono di portarle in tavola, è buona norma integrare con multivitaminici.

    A livello topico, specie nelle zone (o nei periodi) più fredde è possibile applicare delle creme idratanti. Una protezione attiva ed efficace può essere offerta da Bepanthenol Sensidaily, un prodotto di alta qualità ed efficace da 0 a 999 anni (anche per Matusalemme), che abbiamo ampiamente descritto qui.

     

    Quando il gelone è già presente, occorre utilizzare localmente un prodotto che riattivi la circolazione. Antistax Massage Cream (non il gel!!!) è una crema a base di Vite Rossa, con agenti idratanti di grande qualità come burro di karitè ed olio di jojoba e si può applicare tre (o più) volte al giorno. In caso di pelle dolente e molto infiammata, può essere utile invece applicare Deflanil gel, che contiene una buona dose di antinfiammatori naturali, che risolvono in breve tempo gonfiore ed infiammazione. 

    crema-mani.jpg

    Per le ragadi, quando le fessurazioni non sono ancora profonde, è utilissimo il nuovo prodotto della Ducray, Dexyane med (crema riparativa e lenitiva), che ripristina la barriera cutanea ed attenua prurito e dolore. Può essere usato a tutte le età e funziona benissimo su tutte le irritazioni della pelle. Quando le fessurazioni sono molto profonde, se non si presenta infezione (se la fessurazione è infetta, occorrerà applicare una pomata antibiotica, con cortisone), risulta estremamente efficace il prodotto Dermovitamina ragadi. Si tratta di un gel molto viscoso che, se applicato più volte al giorno, forma una barriera sulla fessurazione e ne permette la rimarginazione. 

  • Consegna a domicilio

    Non puoi raggiungerci?

    Prova subito il nostro servizio di consegna a domicilio.

    Clicca qui.